Addetto alla vendita panificio (Copia)

Un addetto alla vendita di una panetteria gestisce la relazione diretta con il cliente, cura la vendita dei prodotti da forno, mantiene pulito e ordinato il banco vendita, rifornisce gli scaffali, esegue le operazioni di cassa, prepara confezioni ed imballaggi, monitora le scorte ed è responsabile del rispetto delle norme igienico-sanitarie.
Mansioni principali:
Accoglienza e assistenza clienti nella fase di acquisto.
Vendita di pane e prodotti da forno con consulenza sulle caratteristiche dei prodotti.
Gestione delle operazioni di cassa e pagamenti.
Rifornimento scaffali e controllo delle scorte, compresa la verifica delle date di scadenza.
Preparazione delle confezioni e degli imballaggi.
Pulizia e riordino del banco vendita, degli ambienti e delle attrezzature secondo le normative igienico-sanitarie.
Esposizione dei prodotti sul banco vendita, anche per campagne promozionali.
Segnalazione di anomalie o prodotti non conformi secondo le procedure aziendali.
Monitoraggio dei comportamenti di acquisto ed eventuali informazioni al responsabile del reparto.
Gestione dei reclami nel rispetto delle procedure aziendali.
Collaborazione con il team per raggiungere gli obiettivi di vendita.

Competenze e requisiti
Capacità di ascolto efficace e orientamento al cliente.
Conoscenza delle norme igienico-sanitarie per il settore alimentare.
Abilità comunicative e relazionali, predisposizione al lavoro di squadra.
Flessibilità oraria e disponibilità al lavoro su turni.

Questa mansione è disponibile per la valutazione dei rischi degli addetti utilizzando il portale AimSafe.

Scopri AimSafe