Sia i paranchi a leva che i paranchi a catena (o "blocchi a catena" / "blocco e placcaggio") sono portatili e facili da mantenere senza elettricità fornita.
Un paranco a catena (noto come un blocco e attrezzatura e attrezzatura "a catena" / '"catena' ' /' 'è un dispositivo meccanico contenente una catena manuale e una catena di sollevamento. In genere usato in verticale, solleva o abbassa un materiale pesante tirando verso il basso sulla catena manuale. Una piccola forza di trazione verrà trasformata in una forza più grande per gestire oggetti pesanti grazie al meccanismo di sollevamento.
Come funziona un paranco a catena?
Una volta che una piccola forza di trazione viene applicata alla catena manuale, si trasforma su una lunga distanza per fare una ruota a catena manuale girare una serie di ingranaggi, assi, ingranaggi e pignoni. Aumentano il lavoro meccanico applicato quando si tirano la catena più volte e a sua volta ruota la seconda catena di sollevamento per sollevare o abbassare il carico pesante. L'intero processo trasferisce una piccola forza a lungo una lunga distanza da una grande forza a breve distanza, spiegando perché un paranco a catena è ottimo per sollevare carichi pesanti quando la velocità non è importante.
Questa scheda di valutazione è disponibile per le valutazioni dei rischi aziendali effettuate utilizzando AimSafe.