Formazione dei Lavoratori - Modulo Specifico Basso Rischio

Formazione dei Lavoratori - Modulo Specifico Basso Rischio

    Lavoratori - formazione specifica (rischio basso)

    Il lavoratore deve essere avviato al corso di formazione prima della adibizione alle proprie attività o, se ciò non risulta possibile, contestualmente all’inizio dell'attività lavorativa, per essere formati in relazione sia a concetti di carattere generale in tema di prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro, sia per ricevere nozioni specifiche in funzione dei rischi riferiti alle mansioni e ai conseguenti possibili danni, portandosi a conoscenza delle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione, caratteristiche del settore o comparto di appartenenza dell’Azienda.

    La formazione dei lavoratori deve comunque essere periodicamente ripetuta in relazione all’evoluzione od all’insorgenza di nuovi rischi; a es. in occasione del cambiamento di mansioni o dell’introduzione di nuove attrezzature, di nuove tecnologie, nuovi processi produttivi e nuove sostanze o preparati pericolosi (art.37, commi 4 e 6 del D.Lgs. 81/08).

    • Rischi Ambienti di lavoro, microclima ed illuminazione, videoterminali, Emergenze, Procedure esodo ed incendi, Procedure organizzative per il primo soccorso, Segnaletica di sicurezza, Sorveglianza sanitaria, microclima ed illuminazione, elettrici generali, rischio chimico, biologico, movimentazione manuale dei carichi

      Luogo

      Prova AimSafe

      Le informazioni presenti su Bacheca Sicurezza sono gestite tramite AimSafe.

      Prova gratuitamente il gestionale cloud per la sicurezza e salute dei lavoratori realizzato grazie al contributo dei migliori professionisti del settore.

      Scopri le funzionalità dedicate alla gestione della formazione, alla redazione di DVR e DUVRI e alla valutazione dei rischi aziendali.

      Iscriviti ad AimSafe ed entra a far parte della nostra Community!