COVID-19: Linee guida per progettare correttamente la ripartenza

COVID-19: Linee guida per progettare correttamente la ripartenza
  • Non disponibile
  • Ente: Fabio Rosito
  • Data: 28/04/2020
  • Numero ore: 3

    Corso generico

    Il corso nasce dalla collaborazione tra Forte Chance Piemonte, AEIT Sezione Piemonte/Valle d'Aosta, AEIT Sezione Friuli Venezia Giulia e FederManager Friuli Venezia Giulia.
    La crisi sistemica causata dalla diffusione del Coronavirus (SARS-COV2) oltre ad aver cambiato il modo di vivere e di pensare delle nazioni coinvolte, ha posto un grande interrogativo:
    "quale sarà il modo corretto per ripartire nella cosiddetta fase 2?".
    A questo interrogativo risponderà il Prof. Roberto Luzzati, direttore della Struttura Complessa di Malattie Infettive - ASUGI e docente di malattie infettive presso l’Università di Trieste illustrando anche lo stato dell’arte e le prospettive future derivanti dalla pandemia COVID-19.
    A tal proposito, particolare attenzione va posta agli impianti tecnologici, uno su tutti quello di trattamento dell'aria. Quale sarà la sua corretta gestione? E la sua manutenzione? A questi e altri interrogativi è stato chiamato a rispondere il gruppo di lavoro guidato dal Prof. Ing. Marco Masoero del Politecnico di Torino. Il suo intervento cercherà di illustrare le procedure da seguire per la corretta gestione e manutenzione degli impianti tecnologici nei diversi ambiti: residenziale, industriale, grande distribuzione e ospedali.
    L'intervento dell'Ing. Fabio Rosito, esperto di sicurezza nei luoghi di lavoro, vuole rispondere agli interrogativi che si pongono quotidianamente coloro che sono al comando delle PMI: quali DPI devo adottare? Come posso ridurre il rischio di contagio? Quale protocollo adottare nella fase 2 per il rientro in sicurezza?

    Gli argomenti del corso non sono stati specificati.

    Il calendario delle lezioni non è disponibile.

    Luogo

    • Corso FAD

    Prova AimSafe

    Le informazioni presenti su Bacheca Sicurezza sono gestite tramite AimSafe.

    Prova gratuitamente il gestionale cloud per la sicurezza e salute dei lavoratori realizzato grazie al contributo dei migliori professionisti del settore.

    Scopri le funzionalità dedicate alla gestione della formazione, alla redazione di DVR e DUVRI e alla valutazione dei rischi aziendali.

    Iscriviti ad AimSafe ed entra a far parte della nostra Community!