BUSINESS 2020: RELAZIONARSI, VENDERE, COMUNICARE - IL RESPONSABILE COMMERCIALE

BUSINESS 2020: RELAZIONARSI, VENDERE, COMUNICARE - IL RESPONSABILE COMMERCIALE

    BUSINESS 2020: RELAZIONARSI, VENDERE, COMUNICARE

    Comunicazione corporea, strategia di brand-marketing e strumenti di comunicazione mirati. Sono questi gli ingredienti del nuovo e innovativo corso che Confindustria Valle d’ Aosta ha programmato per iniziare con consapevolezza il 2020 e per fornire ai propri associati un pacchetto completo di formazione base.
    Qual’è il mio potenziale aziendale e personale, come costruisco la mia strategia di marketing e una comunicazione efficace per vendere? Sono alcune delle domande alle quali risponderà il corso attraverso un percorso di tre giornate costruite in modo integrato e piacevole. Ottimizzare le risorse interne di un’azienda è oggi fondamentale, e la formazione proposta si pone l’obiettivo di fornire ai corsisti competenze, informazioni e strumenti pratici per tirare fuori il proprio business power.

    • Avere clienti soddisfatti e fedeli in sole 5 mosse
      Un cliente felice tornerà da te, e parlerà bene di te. Lui sarà il tuo migliore commerciale. Ma come rendere felice il tuo cliente? Come fare in modo che sia soddisfatto dell'esperienza che ha vissuto con te? Nel corso scopriremo come presentarsi al meglio e come mappare l'intero viaggio che il cliente fa con te e con la tua organizzazione: da quando a partire dal suo bisogno e dal suo problema cerca un fornitore, a quando, dopo averti scelto compra ed utilizza i tuoi prodotti ed i tuoi servizi, continuando a sceglierti per prossime sue esigenze anche diverse.

      Il marketing che crea Valore
      Un'azienda di successo non vende “solo” prodotti o servizi, ma apporta valore. In queste ore capiremo come il marketing può differenziarti dalla concorrenza, rendere la tua marca riconoscibile, aiutarti a creare proposte commerciali di Valore per i tuoi clienti e strategie efficaci basate sul modello del “funnel”.

      Strategia e strumenti di comunicazione per il tuo business
      La comunicazione è quello che dici, ma soprattutto quello che arriva agli altri!
      Costruire un piano di comunicazione interno ed esterno all'azienda, quali social utilizzare, come e perché, lo storytelling aziendale. Gli strumenti per comunicare e pubblicizzare un prodotto o un servizio oggi non mancano, ma non tutti fanno al caso nostro. Cosa faremo? Capiremo cosa vi differenzia dagli altri, costruiremo una strategia e definiremo gli strumenti più idonei al vostro business.
    • 06/02/2020

      09:00 - 13:00 

      Avere clienti soddisfatti e fedeli in sole 5 mosse
      • Miti e credenze sulla vendita
      • Fasi della vendita
      • Cosa vendi e cosa compri
      • Clienti interni/clienti esterni
      • Swot di avvio
      • Soddisfare Bisogni, Risolvere problemi
      • Conoscere i propri clienti
      • Ascoltare
      • Domandare
      • Il linguaggio di precisione
      • Customer service vs. Customer experience
      • Mappare il viaggio del cliente - customer journey

      14:00 - 18:00 

      Avere clienti soddisfatti e fedeli in sole 5 mosse
      • Parametri di valutazione
      • Punti di forza e criticità
      • Referenze attive positive
      • Il conto corrente emotivo
      • Up Selling Cross Selling
      • Il funzionamento del nostro cervello
      • Usare l'intelligenza emotiva
      • Il potere emotivo dei gesti
      • La comunicazione efficace
      • Obiezioni e reclami: occasioni di miglioramento
      • Piano personale di azione
      • Cambiare tattica per cambiare le reazioni degli altri

    • 13/02/2020

      09:00 - 13:00 

      Il marketing che crea Valore
      Pensare in modo Strategico: analisi, pianificazione, attuazione, monitoraggio
      Il ruolo del Marketing in azienda
      Il marketing che crea Valore
      L'analisi del Valore per il tuo Cliente
      Prezzo e valore percepito
      L'analisi della concorrenza
      Il posizionamento e la proposta Unica
      I 4 approcci per la strategia commerciale
      Creare il proprio “funnel” di vendita

      14:00 - 18:00 

      Il marketing che crea Valore
      Trasformare i prodotti in soluzioni
      Costruire e comunicare i servizi
      Come formulare preventivi di valore
      Vendere Esperienze: l'importanza dell'evento
      Vendere la Marca: cos'è un Brand e come comunicarlo
      Il ruolo strategico della Formazione al Cliente
      L'analisi del portfoglio Clienti
      Strumenti di fidelizzazione

    • 20/02/2020

      09:00 - 13:00 

      Strategia e strumenti di comunicazione per il tuo business
      - Il complesso pianeta della comunicazione e del marketing tra pubblicità tradizionale, web e social.
      - La comunicazione integrata;
      - Impostare una strategia
      - Creare un piano pubblicitario, costi e benefici, consigli per l’uso.
      - I social (Facebook, Instagram, Linkedin), quali utilizzare e perché.
      - Costruire un piano editoriale e tipi di contenuto: sociale, dimostrativo, autorevole, formativo, informativo, commerciale.

      14:00 - 16:00 

      Strategia e strumenti di comunicazione per il tuo business
      - Esempi di storytelling aziendale - Strategie e alcune testimonianze vincenti
      - Le sponsorizzazioni e le inserzioni
      - Esercitazione pratica

    Luogo

    • AVI Servizi S.r.l. - Confindustria Valle d'Aosta
      Av. du Conseil des Commis, 24
      11100 Aosta (AO)

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