Corso
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Come ottenere il meglio dai propri collaboratori grazie a feedback efficaci

Gestire i collaboratori è una questione di leadership. La leadership di un manager si traduce infatti della capacità di influenzare in modo positivo i collaboratori e di condurli in modo chiaro e deciso al raggiungimento dei risultati. Essere leader oggi significa andare oltre il concetto di potere formale; significa instaurare un clima positivo e di fiducia reciproca, creando commitment e diventando un punto di riferimento per i propri collaboratori.

Luogo

  • AVI Servizi S.r.l. - Confindustria Valle d'Aosta
    Av. du Conseil des Commis, 24
    11100 Aosta (AO)

Prezzo e condizioni

  • € 180
  • COSTO DI PARTECIPAZIONE (a persona)
    €. 180,00 + IVA per le aziende associate a Confindustria Valle d'Aosta
    €. 220,00 + IVA per le aziende non associate a Confindustria Valle d'Aosta
  • - La gestione dei collaboratori
    - Stili di leadership
    - Lo stile personale preferenziale: autodiagnosi
    - Tipologie di collaboratori
    - Mappare i propri collaboratori
    - Leadership situazionale: adeguatezza e funzionalità degli stili
    - Organizzazione e motivazione dei collaboratori
    - Il concetto di feedback
    - L'onnipresenza del feedback
    - La differenza tra darlo e riceverlo
    - Il ruolo delle emozioni nel feedback
    - Il feedback come strumento di leadership, di miglioramento e crescita continua
    - Tecniche per dare il feedback
    - Preparare e gestire un colloquio di feedback: psicogeografia, convinzioni, emozioni, strumenti
    - Il feedback come parte dei processi aziendali
  • 14/10/2020

    09:00 - 13:00

    - La gestione dei collaboratori
    - Stili di leadership
    - Lo stile personale preferenziale: autodiagnosi
    - Tipologie di collaboratori
    - Mappare i propri collaboratori
    - Leadership situazionale: adeguatezza e funzionalità degli stili
    - Organizzazione e motivazione dei collaboratori

    14:00 - 18:00

    - Il concetto di feedback
    - L'onnipresenza del feedback
    - La differenza tra darlo e riceverlo
    - Il ruolo delle emozioni nel feedback
    - Il feedback come strumento di leadership, di miglioramento e crescita continua
    - Tecniche per dare il feedback
    - Preparare e gestire un colloquio di feedback: psicogeografia, convinzioni, emozioni, strumenti
    - Il feedback come parte dei processi aziendali