Corso di aggiornamento per Preposti per la sicurezza D. Lgs. 81/08

Corso di aggiornamento per Preposti per la sicurezza D. Lgs. 81/08

    Corso di aggiornamento per Preposti per la sicurezza D. Lgs. 81/08

    L'aggiornamento del preposto e del lavoratore è OBBLIGATORIO, così come indicato al comma 7 dell'art. 37 D. Lgs. 81/08, quale aggiornamento periodico della formazione, in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza del lavoro.
    L'Accordo della Conferenza Stato-Regioni per la formazione del 21 dicembre 2011, sancisce che la formazione dei preposti e dei lavoratori dovrà essere aggiornata di ALMENO 6 ORE con cadenza QUINQUENNALE, a partire dalla data di partecipazione ai corsi base, conformi a quanto previsto dall'Accordo.
    L'obiettivo del corso è quello di ricevere un aggiornamento adeguato in relazione ai propri compiti in materia di sicurezza e di salute sul luogo di lavoro come previsto dall'art. 37 del D. Lgs 81/08 e dall‘Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

    • Approfondimenti giuridico-normativi, aggiornamento tecnici, aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza e fonti di rischio.
      Prova di verifica finale.

      Luogo

      • AVI Servizi - Confindustria Valle d'Aosta
        Avenue du Conseil des Commis, 24
        11100 Aosta (AO)

      Prova AimSafe

      Le informazioni presenti su Bacheca Sicurezza sono gestite tramite AimSafe.

      Prova gratuitamente il gestionale cloud per la sicurezza e salute dei lavoratori realizzato grazie al contributo dei migliori professionisti del settore.

      Scopri le funzionalità dedicate alla gestione della formazione, alla redazione di DVR e DUVRI e alla valutazione dei rischi aziendali.

      Iscriviti ad AimSafe ed entra a far parte della nostra Community!