68 schede trovate

AMBIENTE DI LAVORO: UFFICIO GESTIONE NEGOZIO

Si riportano di seguito i rischi correlati al transito e stazionamento all’interno dei locali adibiti ad ufficio. Al loro interno vengono svolte attività di carattere impiegatizio con l'uso di...


AMBULATORIO MEDICO

In questo ambiente i medici specialisti visitano i pazienti e si occupano della prevenzione, della diagnosi e delle terapie anche manuali. L'infermiera si occupa della gestione del paziente e delle terapie per la sua parte di competenza.


ARCHIVIO

All'interno dell'archivio, si provvede alla conservazione, in apposite scaffalature, dei faldoni contenenti i documenti progettuali ed amministrativi storici. Apposita area è destinata per il deposito temporaneo di materiale vario...


AREA MAGAZZINO ESTERNO (Cliente )

Alcuni prodotti vengono depositati presso magazzini in affitto in locali separati rispetto all'ufficio; in altri casi, sono semplicemente locali situati presso il cliente.


AREA SEZIONAMENTO, PREPARAZIONE E CONFEZIONAMENTO

Le fasi comprendono il taglio secondo procedure specifiche delle parti intere in pezzi che andranno seguitamente lavorate e la lavorazione di petti, spiedini, bistecche di pollo, pollame, anatre, conigli,...


ASILO NIDO, BABY PARKING E SCUOLA MATERNA

I lavoratori operano all'interno di locali adibiti ad attività educative. All'interno di questa scheda vengono considerati i rischi correlabili al transito e stazionamento in questi locali, a prescindere dalla tipologia di attività svolta.


AUTORIMESSA

L'autorimessa è un locale destinato al parcheggio coperto e custodito di autoveicoli, si trova ad un piano interrato rispetto alla sede stradale e ha un locale annesso adibito ad suo ufficio con la cassa per la gestione amministrativa dei clienti.


CAMERA BIANCA

All'interno di questa scheda vengono considerati i rischi correlabili al transito e stazionamento all'interno delle aree adibite alla produzione. Si ricordano le norme di comportamento da adottare per l'ingresso in camera bianca.


CAMERE, SALA E PARTI COMUNI

All'interno della struttura sono presenti camere, utilizzate dagli ospiti per il pernottamento, sale per la consumazione dei pasti e parti comuni.


CANTIERE

All'interno di questa scheda vengono considerati i rischi normalmente presenti all'interno di un cantiere edile, a prescindere dalle attività svolte. Eventuali situazioni specifiche, vengono considerate all'interno del PSC e recepite all'interno del POS aziendale.


CENTRO DI ACCOGLIENZA

All'interno di questa scheda vengono considerati i soli rischi correlabili al semplice stazionamento e transito all'interno degli ambienti di lavoro, a prescindere dalla specifica attività che il lavoratore andrà a svolgere al suo interno.


COMUNITA' ED ALLOGGI

In questa scheda vengono raccolti i rischi legati agli ambienti di lavoro all'interno degli alloggi dove sono ospitati gli utenti, e delle strutture in cui sono presenti camere, utilizzate dagli ospiti per il pernottamento, sale per la consumazione dei pasti e parti comuni, oppure comunità.


CUCINA

Le cucine sono situate all'interno di aree separate fisicamente dal resto della struttura. I locali, sono anch'essi suddivisi in base alla destinazione: preparazione ingredienti, cottura cibi, impiattamento, lavaggio stoviglie....


DEPOSITO ATTREZZATURA PER MANUTENZIONE PISTE

All'interno di ambienti di questo tipo, si provvede al semplice stoccaggio temporaneo di materiali per la manutenzione delle piste.


DISPENSA

a dispensa (locale destinato alla conservazione di alimenti immediatamente indispensabili) deve essere ubicata in vano autonomo, aerato e comunicante direttamente con la cucina, a differenza del deposito (destinato a...