La rappresentazione nel bilancio 2020

La rappresentazione nel bilancio 2020

    BILANCI 2020 - COVID-2019: LA RAPPRESENTAZIONE NEL BILANCIO 2020

    Fornire gli strumenti per rappresentare correttamente in bilancio gli
    accadimenti legati alla pandemia, sia sotto il profilo qualitativo (rappresentazione delle
    informazioni), sia sotto il profilo quantitativo (rappresentazione nelle stime e nei
    numeri).

    • 1. Panoramica sulle norme emanate e quadro di riferimento del bilancio 2020:
      a. Criteri di valutazione del bilancio di esercizio: identificazione e
      inquadramento;
      b. Individuazione ed analisi delle norme emanate;
      c. Valutazione in merito all’opportunità di utilizzo delle norme “anti Covid”
      nella rappresentazione del bilancio di esercizio.
      2. Le immobilizzazioni materiali:
      a. La rivalutazione monetaria - cenni;
      b. impatti della normativa “antiCovid” nella rappresentazione in bilancio;
      c. ammortamenti.
      3. La valutazione dei crediti commerciali;
      4. La rappresentazione in contabilità e nel bilancio di esercizio degli aiuti “anti
      Covid”:
      a. Iscrizione dei contributi a fondo perduto;
      b. Iscrizione dei crediti di imposta;
      c. Iscrizione delle imposte anticipate.
      5. La valutazione della continuità aziendale;
      6. L’informativa in nota integrativa: panoramica delle specifiche indicazioni da
      fornire nel documento, a seguito delle implicazioni normative “anti-Covid”.
    • 27/04/2021

      09:00 - 13:00 

      1. Panoramica sulle norme emanate e quadro di riferimento del bilancio 2020:
      a. Criteri di valutazione del bilancio di esercizio: identificazione e inquadramento;
      b. Individuazione ed analisi delle norme emanate;
      c. Valutazione in merito all’opportunità di utilizzo delle norme “anti Covid”
      nella rappresentazione del bilancio di esercizio.
      2. Le immobilizzazioni materiali:
      a. La rivalutazione monetaria - cenni;
      b. impatti della normativa “antiCovid” nella rappresentazione in bilancio;
      c. ammortamenti.
      3. La valutazione dei crediti commerciali;
      4. La rappresentazione in contabilità e nel bilancio di esercizio degli aiuti “anti Covid”:
      a. Iscrizione dei contributi a fondo perduto;
      b. Iscrizione dei crediti di imposta;
      c. Iscrizione delle imposte anticipate.
      5. La valutazione della continuità aziendale;
      6. L’informativa in nota integrativa: panoramica delle specifiche indicazioni da fornire nel documento, a seguito delle implicazioni normative “anti-Covid”.

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