Conflict Management

Conflict Management

    Conflict Management

    Il conflitto tra persone è una dinamica naturale delle relazioni umane e far finta di non vederlo, come spesso succede, rappresenta il modo peggiore per cercare di risolverlo.
    In azienda gli effetti di conflitti latenti, irrisolti, o mal gestiti, influenzano il clima organizzativo e la stessa performance lavorativa, personale e di team, con costi che non possono essere ignorati.
    Ma se gestito strategicamente il conflitto può rappresentare una importante opportunità di sviluppo personale e professionale, personale e di team.
    Per questo saper utilizzare le tecniche di gestione dei conflitti per riconoscere, prevenire e affrontare positivamente le situazioni conflittuali, e costruire relazioni proficue a livello interpersonale professionale, è sempre più necessario.
    I partecipanti nel corso saranno accompagnati a prendere consapevolezza della loro personali attitudini e risorse difronte ai conflitti per potenziarle e svilupparle, acquisendo anche la sensibilità di contesto necessaria per effettuare scelte strategiche per massimizzare la trasformazione dei conflitti in occasioni di miglioramento continuo.

    • • Cos’è il conflitto: fasi e dinamiche
      • Il negativo ed il positivo di ogni conflitto
      • Il conflitto in azienda
      • Il nostro modo di vivere i conflitti: copioni e abitudini
      • I tipi di conflitto e le cause
      • Strategie e stratagemmi per la gestione dei conflitti
      • L’ascolto come chiave di volta
      • Mappare il conflitto: tra interessi, bisogni ed emozioni
      • Pensare vinco – vinci
      • La negoziazione
      • La costruzione della terza alternativa
      • Tra EGO, Mappe ed OASI
      • Creare e ricreare fiducia
      • Il piano d’azione comune
    • 24/03/2022

      09:00 - 13:00 

      • Cos’è il conflitto: fasi e dinamiche
      • Il negativo ed il positivo di ogni conflitto
      • Il conflitto in azienda
      • Il nostro modo di vivere i conflitti: copioni e abitudini
      • I tipi di conflitto e le cause
      • Strategie e stratagemmi per la gestione dei conflitti
      • L’ascolto come chiave di volta

    • 25/03/2022

      09:00 - 13:00 

      • Mappare il conflitto: tra interessi, bisogni ed emozioni
      • Pensare vinco – vinci
      • La negoziazione
      • La costruzione della terza alternativa
      • Tra EGO, Mappe ed OASI
      • Creare e ricreare fiducia
      • Il piano d’azione comune

    Luogo

    • A.V.I. Servizi S.r.l. - Confindustria Valle d'Aosta
      Av. du Conseil des Commis, 24
      11100 Aosta (AO)

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